avendo un amico di famiglia arrivato da poco dalla provincia di Salerno, ed accettando di dare accoglienza presso la mia dimora, con la conseguente residenza c/o di me, ci potrebbero essere ripercussioni in merito alla mia domanda abituale su contributo affitti?
Preciso che tale persona è attualmente disoccupata, dovendo io richiedere ISEE per varie documentazioni ( sostegno GAS, dote scuola ecc) , dovrei comprendere tale persona nel nucleo familiare, anche se non siamo parenti? Attualmente il mio nucleo è composto da me e i miei 3 figli a carico.
L'individuo in questione inoltre è in fase di separazione giudiziale dalla moglie, quest'ultima potrebbe rivalersi su di me e sul mio patrimonio in quanto residente c/o di me?
Sempre per la questione della residenza, potrei essere tirata in causa nel caso tale persona avesse pendenze pregresse ( multe o contestazioni aperte)?

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 22/3/12 08:52

Per quanto riguarda la composizione del nucleo familiare ai fini ISEE si tenga presente che sono da includere il dichiarante, il coniuge del dichiarante, i figli del dichiarante, altre persone presenti nello stato di famiglia ed infine altre persone a carico ai fini IRPEF.

 
Top