avrei da porvi una domanda: ho ricevuto una richiesta di pagamento per omissione di dichiarazione dei redditi. Vi espongo brevemente l'accaduto.
Nel 2005 ho partecipato ad un corso di formazione unindustria per il quale ho percepito una borsa di studio di circa 1000 euro (per la quale ho pagato le trattenute) e in quell'anno ho lavorato 3 mesi. La borsa di studio mi è stata pagata nel 2006 perchè la regione ha inviato i fondi in ritardo ma doveva essermi pagata nel 2005. Ora nel 2006 io ho lavorato tutto l'anno ma siccome mi avevano detto che avevo pagato le trattenute della borsa di studio non dovevo presentare anche questa nella dichiarazione dei redditi. Oggi mi arriva invece dall'agenzia delle entrate la richiesta di pagamento per 1050€, più di quello che ho percepito.
Sapete cortesemente consigliarmi se devo accettare e pagare o posso fare ricorso perchè i soldi mi sono stati pagati per cause non imputabili o comunque cercare un modo per avere una riduzione di pagamento?

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 22/2/12 08:22

Nella dichiarazione dei redditi annuale vanno inclusi tutti i redditi da lavoro e altri redditi in qualunque modo percepiti.

Non possono essere chieste riduzioni dell'importo.

 
Top