ho iscritto mio figlio a una scula paritaria di Roma (ultimo anno del liceo classico).
Ho pagato un'iscrizione di 1000 euro dalle quali mi hanno detto che posso detrarre 135 euro, ma non mi sanno dire come viene effettuato il calcolo.
Il CAF al quale mi sono rivolto non nvuole riconoscermi questa detrazione perché non sa come calcolarla.
Da qualche parte si parla di detrazioni in base ai costi della scuola statale, ma da nessuna parte trovo le cifre di riferimento.
Facendo una semplice proporzione tra i 135 euro indicati e il 19% delle detrazioni ho ricavato una cifra di riferimento di 710 euro. E' possibile?

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 16/6/11 09:07

Nel rigo E13 del 730 (o RP13 per l’Unico) va indicato l'ammontare relativo a tasse scolastiche, sia quelle universitarie che quelle di iscrizione, frequenza e diploma per le quarte e quinte classi delle superiori.

I contributi volontari vanno indicati in “Erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado” (righi E19-20-21 codice 31 e RP19-20-21 codice 31). La detrazione è sempre e comunque del 19% e spetta a condizione che il pagamento venga effettuato con versamento postale o bancario o con carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari.

 
Top