Sono “5254” e “5255” i codici tributo che i concessionari dovranno utilizzare per versare, con F24 accise, prelievo erariale e compenso per il controllore centralizzato del gioco e montepremi, dovuti all’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato per il bingo simultaneo intersala e per quello nazionale ed elettronico.
A istituirli l’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 66/E del 16 giugno.

Questa la denominazione dei codici tributo:
- “5254”, “Prelievo erariale e compenso per il controllore centralizzato del gioco - Bingo simultaneo intersala – Art. 24, decreto direttoriale del 1 aprile 2004 e successive modificazioni”
- “5255”, “Prelievo erariale, compenso per il controllore centralizzato del gioco e montepremi al netto delle vincite pagate in sala - Bingo nazionale e bingo elettronico – Artt. 13 e 41 decreto direttoriale del 1 aprile 2004 e successive modificazioni”.

I codici vanno esposti nella “Sezione Accise/Monopoli ed altri versamenti non ammessi in compensazione” in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”, indicando:
nel campo “ente”, la lettera “M”
nel campo “codice identificativo”, per i primi quattro caratteri il “codice concessione” e, per il quinto e sesto, la “settimana contabile” (ad esempio, 01 per la prima settimana contabile)
nel campo “ anno di riferimento”, l’anno per cui si effettua il versamento nel formato “AAAA”.
I campi “prov” e “mese” vanno lasciati vuoti.

0 commenti:

 
Top