vorrei aprire una società per avviare un attività su internet, in sostanza il mio lavora sarebbe questo, io trovo e contatto varie fabbriche asiatiche e vendo per conto loro su siti di aste italiane o annunci i loro prodotti, una volta venduti i prodotto io trattengo una commissione ed il resto dei soldi lo invio alle fabbrice distributrici le quali inviano i prodotti ai clienti finali, quindi un intermediazione, ovvero offro dei servizi per queste aziende rivendendo i loro prodotti. quindi dovrei fatturare loro solo per i miei servizi (provvigioni, commisioni) cosa dovrei fare per essere in regola? che tipo di società dovrei aprire, se potrebbe dirmi tutto in dettaglio glie ne sarei davvero grato

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 15/11/10 09:20

Le consigliamo di leggere nel nostro archivio i post riguardanti il regime dei Contribuenti Minimi per verificare se possiede i requisiti (nel dettaglio) per poter aprire partita IVA con tale regime.

Tale regime è quello attualmente consigliato per chi, come lei, è persona fisica ed intende avviare un'attività on-line.

 
Top