Lavoro per Princess Cruises Line, famosa linea di navi da crociera battente bandiera Bermudense.
Lavoro per la compagnia da 5 anni con una brillante carriera da bar Steward a Food & Beverage Manager con grandi successi.

Sono sempre dipeso dalla agenzia di Chiasso in Svizzera che mi assumeva con 'contratti' di 6 mesi pagandomi in dollari americani. Ovviamente ho sempre speso piu di 180 giorni all'estero anche se ho mantenuto la mia residenza in Italia.
Ovviamente quel tipo di contratto non prevede TFR, INPS, IRPEF e non ho mai pagato tasse sul reddito in Italia tantomeno in nessun altro paese.
Beneficio della carriera che sto facendo ed avendo da un paio di anni una posizione manageriale, ho finalmente ottenuto un contratto Italiano nel quale io figuro come lavoratore dipendente di una azienda italiana.

Vengo al punto dopo questa breve premessa:

sono nel mezzo dell'approvazione di un mutuo per comperare una casa a Rodi in Grecia quando inaspettatamente, dopo avere prodotto tutti i possibili ed immaginabili tipi di documentazione, mi viene chiesto di dimostrare le mie ultime dichiarazioni dei redditi in quanto unica prova amissibile per provare che ho lavorato negli ultimi 2 o 3 anni. Precedendemente mi era stato chiesto un "emplyment status" che Princess Cruises mi ha fornito ufficialmente dichiarando che lavoro per la Compagnia dal 2005 ad indicando le varie promozioni.

Vorrei sapere perche' io devo produrre le sopracitate dichiarazioni dei redditi e inoltre vorrei sapere quale e' la strada piu' veloce per fare le suddette dichiarazioni.

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 24/2/10 15:22

Non conosciamo i requisiti richiesti dalla legislazione greca per poter accendere un mutuo; in ogni modo per dimostrare di aver lavorato come dipendente di ditta privata, è sufficiente presentare il contratto se in qualità di collaboratore, il CUD se in qualità di dipendente.
Una dichiarazione scritta da parte del committente, come nel Suo caso, per alcune fattispecie di richieste, potrebbe non essere sufficiente.

 
Top