Diffusa la nuova bozza del modello 730/2010, corredata dalle istruzioni per la compilazione e dal prospetto di liquidazione 730/3: nel quadro F compare il nuovo campo dedicato all'eccedenza di acconto IRPEF compensata in F24, a seguito del pagamento del 99% dell'acconto anziche' del 79%, come previsto dal D.L. n. 168/2009. Manca ancora, invece, il riquadro per la scelta del 5 per mille: ancora non è stata emanata la norma (contenuta nella legge Finanziaria) che ne dispone la proroga.

Nel modello trovano spazio anche:
•il c.d. bonus arredi (detrazione del 20% delle spese sostenute per l'acquisto di mobili, elettrodomestici, tv e pc, per l'arredo di immobili ristrutturati);
•la proroga delle ristrutturazioni edilizie agevolate (detrazione del 36% sulle relative spese);
•il rinnovo della detrazione del 55% sulle spese per il risparmio energetico degli edifici esistenti.In più, sottolinea l’Agenzia delle Entrate con comunicato stampa di oggi, è prevista la possibilità - per gli eredi o gli acquirenti degli immobili oggetto di riqualificazione energetica nel 2008 - di rideterminare il numero delle rate di detrazione d'imposta residue.



(Comunicato stampa Agenzia delle Entrate 04/12/2009)


Fonte: IPSOA

0 commenti:

 
Top