Cambia volto la quietanza rilasciata per i versamenti telematici effettuati tramite il modello F24.
La nuova versione, approvata con provvedimento direttoriale del 25 novembre 2009, recepisce i cambiamenti apportati all'"F24 Iva immatricolazione auto Ue", trasformato in "F24 Iva Versamenti con elementi identificativi". Un provvedimento dell'Agenzia del 10 agosto scorso, infatti, ha modificato e arricchito il modello utilizzato dagli operatori economici per gli acquisti intracomunitari di autoveicoli. Il nuovo esemplare può essere utilizzato per eseguire specifici versamenti che richiedono dati che non possono essere inseriti nell'F24 ordinario.

Il provvedimento di oggi, quindi, apporta delle modifiche al modello di quietanza: in particolare, approva una nuova legenda contenente alcuni campi rivisitati in base a quanto predisposto per il nuovo modello "F24 Iva Versamenti con elementi identificativi".

Le novità sono operative da subito per le quietanze relative ai versamenti tramite i canali telematici delle Entrate; per quelli, invece, eseguiti attraverso i servizi on line di banche e di Poste italiane Spa, saranno effettive dall'11 gennaio 2010.

Ricordiamo, infine, che il sistema delle quietanze telematiche attestanti l'esito positivo del versamento on line con F24 è stato introdotto, con provvedimento del 2 agosto 2007, nell'ambito di un più ampio processo di informatizzazione dei servizi fiscali. Il nuovo strumento, infatti, ha sostituto l'invio postale della ricevuta di conferma per ogni versamento telematico effettuato.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top