Desidererei ricevere un'informazione in merito alla compilazione del quadro RW per il 2008 con pagamento della sanzione di € 26,00.

Mio figlio lavora in Inghilterra dal gennaio 2008, presso una società inglese.
Pur mantenendo la residenza in Italia, attualmente abita in Inghilterra in un appartamento in affitto, gli stipendi gli vengono accreditati in una banca inglese e non ha altri redditi.

Non ha mai compilato il 730 in quanto prima era studente universitario, poi ha lavorato per la durata di un anno presso una società italiana ed essendosi licenziato a fine 2007, il CAF gli ha compilato l'UNICO nel 2008.

Ora ho letto un trafiletto, sul Sole 24 ore, dal quale si deduce che per i lavoratori esteri con residenza in Italia ci sia l'obbligo della compilazione del quadro RW con il pagamento della sanzione di
€ 26,00.

Una persona che lavora all'estero, come fa ad essere informato su tali disposizioni, visto che non abita in Italia?

Mio figlio avrebbe intenzione di comperare, in Inghilterra, un appartamentino con un mutuo, se mantiene la residenza italiana deve dichiararlo?

Sarebbe nostra intenzione aiutarlo per l'acquisto dell'appartamento mandandogli un po' di soldi per l'acconto, dobbiamo dichiararli?

0 commenti:

 
Top