dal 1995 ho una piccola società all'estero (no black list) dove sono stata residente fino al 2007. Dal 2008 sono tornata in Italia dove risiedo con la mia famiglia ma la mia attività è rimasta all'estero. Nel 2008 ho effettuato dei trasferimenti dall'estero in Italia, attraverso la mia attuale banca italiana, soldi usciti dalla mia società estera con causale "parziale rimborso socia" e riconducibili ad un apporto soci da me effettuato in annualità pregresse. Sto leggendo le istruzioni del quadro RW ed i dubbi sono molteplici:
Quali sezioni del quadro RW devo compilare?
questa sorta di rimborso alla socia è da intendersi come un disinvestimento e quindi rientranti nella categoria INVESTIMENTO all'estero della sez.II?
devo indicare solo i soldi rientrati in Italia oppure tutto il valore del mio credito nei confronti della società estera?
ma devo indicare anche il valore delle quote della società in quanto rientranti nella definizione ATTIVITA' ESTERE DI NATURA FINANZIARIA?
Come devo giuridicamente inquadrare (trasferimenti, attività all'estero opp attività estere di natura finanziaria......opp. trasferimenti derivanti dalla sez.II) le importazioni di parte del mio credito, il residuo nonchè le quote societarie?

0 commenti:

 
Top