mi sono accorta oggi, il 25 maggio 2009, che ilCafindustria Emilia Romagna, a cui ho pagato lacompilazione del 730 , ha sbagliato la compilazione degliultimi 3 anni.Infatti mi sono stati caricati gli interessi passivi delmutuo di ristrutturazione prima casa nel quadro E7 invecedi E10, ovvero sono stati considerati come acquisto primacasa e non ristrutturazione, nonostante io abbiapuntualmente consegnato al CAF sia il contratto di mutuoche il rogito dell'abitazione. Questo significa che sarò adebito d'imposta dal momento che l'importo massimo didetrazione è più basso per la ristrutturazione che perl'acquisto.Ovviamente farò compilare la dichiarazione di quest'annocorrettamente, ma come posso correggere le dichiarazionidel 2006, 2007 e 2008? Posso rifarmi sul CAF sulleeventuali spese, dal momento che hanno sempre avuto tutti idocumenti, e che potevano accorgersi subito degli 8 anni didifferenza tra l'anno del rogito e quello del mutuo, chenon rendevano possibile il mutuo come acquisto?

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 26/5/09 15:24

Errori di questo tipo sono grossolani. E' di tutta evidenza che fuori dai termini di correzione delle dichiarazione degli anni precedenti, la posizione va sanata direttamente con l'Agenzia.
Per le responsabilità, vanno esaminati i documenti presentati e quanto dichiarato in sede di presentazione della documentazione al centro di assistenza.

 
Top