Pubblicato sul sito internet dell’agenzia delle Entrate Parametri 2009, il prodotto informatico che consente di calcolare i ricavi e i compensi realizzabili dalle imprese e dai soggetti esercenti arti e professioni, per i quali non sono stati approvati gli studi di settore e, se pure approvati, operano condizioni di inapplicabilità non estensibili ai parametri.

Il sistema di calcolo utilizzato dal software si basa sulle variabili contabili specifiche dell’attività svolta dal contribuente e sulla combinazione di diverse tecniche statistico-matematiche.

 

Attivo, inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, e il sabato dalle 8.00 alle 14.00, il numero verde 800279107, che gli utenti potranno comporre per ricevere assistenza sia per l’installazione che per la gestione del software. Le richieste di chiarimenti relative alla normativa e all’interpretazione dei parametri saranno raccolte e sottoposte all’esame dell’Amministrazione finanziaria.

 

In rete, insieme all’applicazione, le caratteristiche tecniche e le istruzioni per il suo impiego. Una volta precisata, infatti, la configurazione informatica necessaria a farlo funzionare, l’utente viene guidato passo passo nell’installazione del prodotto e, successivamente, nel suo utilizzo.


Fonte: Agenzia Entrate

0 commenti:

 
Top