Volevo chiedere gentilmente un' informazione.Io ho svolto dei lavori di ristrutturazione presso la mia abitazione, e per molti di essi ho chiesto la detrazione irpef. Il problema è questo: ha giugno ho portato le rimanenti fatture al mio commercialista per il Mod. 730 con i rimanenti bonifici effettuati per il pagamento delle stesse e mi sono sentito dire che non si può richiedere il rimborso per tutti in quanto manca l' articolo di legge sul bonifico. Gli altri dati sono completi: Cod. Fisc., Partita IVA, tutto, come gli altri, solo che su alcuni la banca si è dimenticata di mettere appunto l' articolo di legge. Quindi chiedo gentilmente: posso richiedere il rimborso anche se incompleti di questa dicitura?? Ho ha ragione il commercialista dicendomi che non posso fare nulla perdendo così buona parte di rimborso ?

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 5/8/08 12:29

Il bonifico deve riportare esattamente una specifica dicitura quando si tratta di versamenti dovuti per la ristrutturazione.

Potrebbe richiedere all'istituto una dichiarazione con la quale si certifica che i suddetti pagamenti sono stati effettuati ai sensi della legge 449 del 27/12/97 per il recupero in sede di dichiarazione dei redditi.

 
Top