Con decreti del Ministero dell’Economia e delle Finanze (in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale) è stata data attuazione alla disciplina dei crediti d’imposta introdotta dalla legge finanziaria 2008 ( commi da 228 a 237 dell’articolo 1) per favorire l’adozione di misure volte a prevenire il rischio di furti, rapine e altri atti illeciti. Le due agevolazioni sono dirette a destinatari diversi:
soggetti esercenti esclusivamente o prevalentemente attività di rivendita di generi di monopolio, operanti in base a concessione amministrativa,
altre PMI commerciali che svolgono attività di vendita al dettaglio e all’ingrosso nonché di somministrazione di alimenti e bevande.
Le spese agevolabili sono quelle effettuate nel triennio 2008 - 2010, per la prima installazione, nel luogo di esercizio dell’attività, di impianti e attrezzature di sicurezza (comprese quelle sostenute per l’adozione di sistemi di pagamento con moneta elettronica). I soggetti che intendono avvalersi del credito d’imposta devono presentare all’Agenzia delle Entrate un’apposita istanza. Le istanze saranno esaminate in ordine cronologico. La concessione del credito d’imposta è subordinata allo stanziamento disponibile per ciascun anno. I soggetti esclusi per l’esaurimento dei fondi disponibili avranno la precedenza per la concessione del credito negli anni successivi.

Tabaccai Decreto 6/2/08 tabaccaiRelazione illustrativa tabaccai

Piccole e medie imprese Decreto 6/2/08 piccole e medie impreseRelazione illustrativa piccole e medie imprese


Fonte: MEF

0 commenti:

 
Top