nel mese di aprile mi trasferirò a Barcellona dove prenderò servizio presso la filiale spagnola di una società italiana con la quale ho un contratto da dirigente (metalmeccanico). Per i prossimi 3 anni vivrò prevalentemente (più di 6 mesi l'anno) in Spagna. Per godere dei vantaggi fiscali come mi devo comportare? Devo iscrivermi all'AIRE una volta spostata la residenza? Quale è il vantaggio fiscale calcolato su un lordi di 150000 euro. Potrò continuare comunque a detrarre 36% per ristrutturazione casa, detrazione interessi mutuo, percentuale su INPDAI?

1 commenti:

Il Commercialista in Rete ha detto... 26/1/08 16:16

Non crediamo ci siano problemi in ordine alla continuazione in quanto si conserva sia residenza sia cittadinanza.

L'Agenzia delle Entrate, con la collaborazione dei Consolati d'Italia, offre anche la possibilità ai cittadini italiani residenti all'estero di ottenere il PINCODE che consente loro di trasmettere via Internet la dichiarazione Unico persone fisiche ed effettuare i relativi pagamenti.


Per le questioni attinenti l'iscrizione all'anagrafica dei residenti all'estero, le consigliamo di rivolgersi al suo comune di residenza per ulteriori chiarimenti.

 
Top