Stop all'estratto conto periodico dei versamenti eseguiti tramite modello F24 utilizzando i servizi telematici dell'Agenzia. L'abrogazione è sancita dal provvedimento del direttore dell'agenzia delle Entrate firmato il 14 novembre e in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Il servizio, istituito con provvedimento del 2 agosto 2007, prevedeva l'invio postale, al domicilio fiscale del contribuente, di un estratto conto periodico riepilogativo di tutti i versamenti effettuati nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2006 e il 31 dicembre 2007.

Con il medesimo provvedimento del 2 agosto, era stato approvato il modello di quietanza telematica attestante l'esito positivo dei pagamenti con F24 eseguiti sia attraverso i servizi on line dell'Agenzia sia tramite quelli offerti da banche, poste e agenti della riscossione.

Sul "cassetto fiscale", già dallo scorso 30 settembre, sono disponibili le quietanze relative a tutte le operazioni eseguite dal 1° settembre 2006 attraverso i servizi telematici delle Entrate.

La semplicità di utilizzo della procedura ha fatto registrare da subito un rilevante numero di accessi al servizio ricevute.

Nell'ottica di un generale contenimento della spesa pubblica, il direttore dell'Agenzia ha pertanto disposto l'abrogazione dell'estratto conto periodico, le cui funzioni sono pienamente assorbite dalla quietanza telematica.

Ciò consentirà un'importante riduzione dei costi, garantendo comunque ai contribuenti la qualità dei servizi offerti.

0 commenti:

 
Top